PROGETTO SULLA FISIOTERAPIA

il progetto FISIOCARE finalmente è stato approvato!

E’ un progetto interamente finanziato da FEDEMO che prevede l’arruolamento di 15 emofilici che dovranno prestarsi a fare un ciclo di fisioterapia con Andrea Cobianco e Alessandro Carrara dopo una visita fisiatrica del dr. Pietro Pasquetti e del dr. Giuseppe Mangone del CTO di Firenze. Gli emofilici che dovranno fare la fisioterapia saranno arruolati dai medici del Centro Emofilici. Il progetto inizierà dopo il primo di settembre, data in cui il Primario della fisioterapia dott.Pasquetti dovrà comunicare il calendario degli orari dei professionisti e la disponibilità della palestra. Le sedute verranno effettuate nel pomeriggio al CTO, al primo piano nel reparto di fisioterapia Questo progetto è l'opportunità per i pazienti del Centro di seguire un programma di recupero personale e duraturo con tecnici specializzati che già conosciamo; le sedute prevedono inizialmente incontri individuali di un'ora e per piccoli gruppi omogenei nella seconda fase. Verrà redatto un diario personale durante tutto il ciclo di incontri in base al quale potranno essere messe in evidenza le varie fasi di recupero secondo il lavoro svolto.

Se ritieni che possa essere importante per te seguire questo attento programma di recupero funzionale ti invitiamo a contattare il Centro Emofilici e dichiarare la volontà di partecipazione, è un'occasione da non perdere!

La realizzazione del progetto FISIOCARE è l' inizio di un rapporto ancora più stretto tra il Centro Emofilici e la fisioterapia del CTO, per cui chiediamo agli emofilici che interverranno a questo progetto la massima collaborazione e puntualità negli orari che saranno loro assegnati.

segue il dettaglio della convenzione ATE / AUOCareggi.     Convenzione Fisiocare

L'Ate