FINESTRA ROSA maggio

 

 

 

Cara Amica,

ATE è lieta di invitarti al terzo incontro di Finestra Rosa che si terrà  sabato 25 maggio 2019 dalle ore 9.30 in via del Leone 47/r Firenze vicino a piazza Tasso. Nel tema generale La resilienza come stile di vita “  l’argomento specifico del prossimo incontro sarà “Ansia e stress: cosa farne?”

Stress e ansia sono sentimenti comuni, molti di noi sperimentano stati d’ansia o periodi di stress durante la propria vita: basti pensare al numero di volte in cui diciamo cose come “questa situazione mi crea molta ansia”, “sono stressato non ne posso più”.

Esiste una relazione fra queste due esperienze? Chiariremo insieme alcuni aspetti utili per la nostra salute fisica e psichica.

Non possiamo evitare ansia e stress, ma possiamo incontrarlo in modo efficace e trarne vantaggio imparando a gestirlo.

Il gruppo può essere un luogo di condivisione, apertura e sostegno reciproco.

Uno dei fattori che influisce maggiormente sul controllo dello stress è la personalità detta “resiliente”.

  • La resilienza è la capacità di raggiungere un buon livello di adattamento nonostante le avversità, i traumi, le difficoltà, lo stress.
  • Essere resilienti non significa essere invincibili e infallibili, ma essere flessibili, disposti al cambiamento, accettare di poter sbagliare e correggere la propria direzione.

Potete comunicare la vostra adesione telefonando al numero 3397447287 che rimane a vostra disposizione per chiarimenti e indicazioni

Vi aspettiamo numerose.                                  Renata Gianna e Rita